Milan-Roma, De Rossi: “Volevo tornare a San Siro, chiedo…” Dybala: “Sto bene, sarà bello”

MILAN-ROMA DE ROSSI E DYBALA –

Derby europeo italiano per la Roma che nei quarti di Europa League affronta il Milan. In conferenza, Daniele De Rossi, allenatore giallorosso ne ha parlato così:

Stadio che volevo rivisitare di nuovo, mi trasmette qualcosa di diverso a parte Roma e Argentina. La gente ha visto grandi notti di calcio, contenti di essere qui. Non esistono più i gol in trasferta che valgono doppio e allora una volta o fuori casa devi preparare la partita al di là di questo, a parte il discorso del calore del pubblico“.

Il Milan:Siamo consapevoli della forza dei giocatori del Milan; sacrificio, corsa, impegno, duelli vinti ma non snaturare troppo, se anche chi ha qualità fa questo possiamo stare tranquilli. La squadra ha ritrovato condizione e quando vince gioca bene, dovremo fare una grande partita con la prestazione, gioco, carattere e cercare di portarli dove non gli piace“.

De Rossi felice del suo posto:Anche io facevo quel gioco deviato qui a Roma, se vincevamo di pensare che avremo perso la prossima, ogni tanto ci piangiamo addosso, va tutto male ma se guardiamo anche la mia vita, è andato sempre quasi tutto bene e le porte in faccia prese alla fine mi hanno portato qua“.

Nessun calcolo:Non siamo qui per fare le comparse, in campionato giochi nell’ottica dei punti ma qui non esiste il pareggio, dovremo essere machiavellici e passare per i rigori ma dobbiamo provare a vincere e se non sarà possibile, provare a portarci al prossimo turno tra sette giorni a Roma“.

De Rossi conclude: “Chiedo sorrisi, andare forte in campo, attenzione quando spiego strategia o qualche contromossa, ho grandissima fiducia in loro. Se non trovi stimoli dopo quattro giorni il derby in un quarto di Europa League sarebbe grave. Mancini? Faccenda chiusa, roba di derby“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply