Napoli, Gasperini nuovo nome per la panchina

Il Napoli sta già programmando la prossima stagione: oltre ai nomi soliti (Conte, Italiano, ndr), per la panchina spunta il nome di Gian Piero Gasperini. Risolto il tassello ds, con Giovanni Manna nominato come prossimo responsabile dell’area-tecnico sportiva, adesso la priorità è sciogliere il nodo allenatore.

I CANDIDATI – Calzona è stato chiamato a fare da “traghettatore” per questa ultima parte di stagione, ma visti i risultati ottenuti, il tecnico della Nazionale slovacca difficilmente verrà riconfermato. Con l’ennesimo crollo avvenuto domenica, dove la squadra partenopea ha subito una rimonta da parte del Frosinone, lo sguardo è rivolto ormai al domani.

Oltre a Conte, Pioli e Italiano si è aggiunto alla lista dei candidati della panchina del Napoli anche Gian Piero Gasperini, come riporta il Corriere dello Sport. Un amore mai tramontato, con Aurelio De Laurentiis che già dieci anni fa aveva scelto l’attuale tecnico dell’Atalanta come sostituto di Walter Mazzarri, ma quest’ultimo decise di rinnovare e sfumò l’occasione di vedere Gasperini sulla panchina del Napoli. Da sempre apprezzato dal punto di vista del gioco e artefice della “Favola Dea“.

Ad oggi sembra di rivivere una situazione simile: con Mazzarri esonerato, il piemontese è rientrato in corsa per la panchina azzurra. In estate sarà rivoluzione per poter ridare slancio ad una squadra che ha clamorosamente fallito il post-scudetto.

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply