Aston Villa-Emery allineati e ancora insieme: niente Milan

La strepitosa stagione dell’Aston Villa guidata da Unai Emery è già valsa il prolungamento di contratto con il manager spagnolo: senza attendere la fine della stagione, la società inglese ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per l’estensione di contratto fino al 2027.

L’allenatore 52enne, arrivato ad ottobre 2022 ha portato la squadra inglese al settimo posto partendo dal diciassettesimo e l’ha portata al ritorno in Europa culminato nella semifinale di Europa League ottenuta dopo 52 anni di storia, come sottolinea il club di Birmingham. In Inghilterra, ricordiamo l’esperienza passata con l’Arsenal. Le prime dichiarazioni di Emery:

Ci stiamo godendo il nostro cammino insieme ai tifosi del Villa, ai proprietari del club, alla dirigenza e a questo grande gruppo di giocatori dei quali siamo orgogliosi. Io e i dirigenti condividiamo la stessa visione calcistica della proprietà […]. Dobbiamo mantenere lo spirito laborioso, le decisioni intelligenti e il coordinamento con la proprietà che abbiamo trovato in questo periodo. Lavoreremo per migliorare sempre di più e saremo esigenti l’uno con laltro. L’ambizione è già, e deve essere sempre, il motto di questo progetto“.

I Villains sono quarti in classifica, sei punti avanti al Tottenham che però ha due partite ancora da giocare.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply