Torino, Italiano per il dopo Juric

Il Torino si prepara ad affondare il colpo Vincenzo Italiano, subito dopo la finale di Conference League. Qualora la Fiorentina non dovesse qualificarsi per la sfida finale di Atene i tempi si accorcerebbero.

LA SITUAZIONE – Ivan Juric sicuramente lascerà il club granata a fine stagione. Qualche contatto tra il Torino e l’entourage di Italiano c’è già stato, ma l’affondo definitivo dovrebbe presentarsi nei primi di giugno. Il tecnico viola è stato anche inserito nella lista dei papabili tecnici del Napoli, ma ADL cerca profili più “alti”: il sogno, infatti, rimane Antonio Conte.

I CANDIDATI – Oltre a Vincenzo Italiano, in lista c’è anche Raffaele Palladino, tecnico del Monza. Già due anni fa Cairo era pronto ad affidare al campano la panchina della primavera del Torino, andata poi a Scurto. All’epoca il tecnico allenava i giovani club lombardi e Adriano Galliani si presentò con l’irrinunciabile offerta di allenare in prima squadra. Rimane monitorata anche la situazione Alberto Gilardino, attualmente in trattativa per un rinnovo con il club ligure. In quest’ultimo verrà inserita una clausola che lo liberi in caso di chiamata da parte di un club di suo gradimento. Salgono le quotazioni anche di Paolo Vanoli, attuale tecnico del Venezia.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply