Bologna-Napoli, Motta: “Freschi di gambe e liberi di testa, pressione di altri”

Conferenza stampa a due giorni dalla trasferta di Napoli per il Bologna di Thiago Motta, allenatore che vuole centrare la qualificazione alla Champions League dopo aver avuto la certezza di giocare in Europa l’anno prossimo. Queste le sue dichiarazioni principali:

Abbiamo già scritto la storia e adesso c’è questo obiettivo senza pressione. Arriviamo molto bene, freschi di gambe, liberi di testa, ragazzi giovani che hanno fatto già una stagione a prescindere di come finirà fantastica e tante altre che stanno lottando con questo obiettivo già da inizio stagione. Se esiste una pressione è per le altre squadre, la nostra responsabilità è dare il massimo e fare una grande prestazione“.

Il pareggio con il Torino:I nostri tifosi hanno sempre trasmesso questa energia, i ragazzi se non vincono sono arrabbiati ma sempre con la testa alta, altrimenti avremmo un grosso problema. I tifosi sono molto grati a quanto fatto in campo, l’arrabbiatura ci sta ma abbiamo fatto un’ottima prestazione contro una squadra difficile da affrontare in casa, sempre con la nostra identità e la nostra gente sa quello che hanno fatto i ragazzi, qualcosa di storico e sono convinto che hanno la stessa idea“.

Gli avversari: “Cosa non ha funzionato nel Napoli? Non ne ho idea, sto analizzando cosa serve per affrontarla e da fuori vedo che è una squadra forte, dovremo essere connessi in campo e capire i momenti di pressare e quelli di non sbilanciarci“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply