Verona-Torino 1-2: colpo granata in rimonta e c’è ancora da lottare

Dall’inviato a Verona – Dopo la gara casalinga dello scorso turno con la Fiorentina, ancora politica di buoni prezzi per la sfida contro il Torino e ambiente straordinario al Bentegodi per l’Hellas Verona che insieme al suo pubblico vuole ottenere la salvezza: con tre punti, sarebbe aritmetica esattamente nella giornata quando 39 anni fa si festeggiava lo Scudetto gialloblù.

Tifosi del Torino che contestano il presidente Cairo e i giocatori in una partita controllata dal Verona ma senza occasioni da gol: Noslin di testa al 25′ è la prima, poi Zapata anche lui di testa con palla alta. Si passa alla ripresa dove arrivano subito gli applausi per Noslin che con il suo solito movimento e tiro impegna Milinkovic-Savic.  Al 66′, Dani Silva veloce sulla sinistra, palla in mezzo e Swiderski appena entrato realizza l’1-0 in uno stadio dai decibel altissimi. Veneti che spingono ancora: dalla distanza,  Suslov impegna il portiere ma al 77′ arriva il pari del cipriota Savva, anche lui entrato da poco ed esordiente in prima squadra. I granata pericolosi nelle successive due occasioni e in una di queste, bravo Montipò e poi a sette minuti dal termine, un altro cambio, Pellegri ribalta con il suo tiro defilato, doppio palo e rete dell’1-2. Sforzi finali del Verona  che in area di rigore sfiora il gol in mischia e uno annullato realizzato di testa da Henry, espulso per proteste dopo il triplice fischio.

Nella parte bassa della classifica, tutto invariato con le sconfitte di Cagliari, Empoli e Sassuolo, in attesa del risultato dell’Udinese a Lecce.

Nel prossimo turno, Hellas che giocherà di lunedì sul campo della Salernitana mentre il Torino ospiterà il Milan.

HELLAS VERONA: Montipò; Centonze, Magnani (62′ Dani Silva), Coppola, Cabal (80′ Vinagre); Dawidowicz, Duda; Lazovic (62′ Suslov), Serdar (86′ Henry), Noslin; Bonazzoli (62′ Swiderski)

Allenatore: Marco Baroni

TORINO: Milinkovic-Savic; Masina (76′ Dellavalle), Lovato, R.Rodriguez (54′ V. Lazaro); Bellanova (68′ Savva), Tameze, Ricci, Ilic, Vojvoda (54′ Linetty); Zapata (54′ Pellegri), Sanabria

Ammoniti: Noslin, Magnani, Suslov, Linetty, Pellegri

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply