Salvezza Cagliari, Giulini: “Primo pensiero a Gigi, grazie Ranieri e tifosi”

SALVEZZA CAGLIARI GIULINI

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari ha parlato in conferenza stampa al termine della vittoria contro il Sassuolo che è valsa la permanenza in Serie A. Le sue dichiarazioni principali:

Dedico la salvezza a chi per decenni ha rappresentato questo popolo, colui che ha scritto la storia di Cagliari e di un riscatto che in quegli anni si meritava, nell’anno in cui Gigi è mancato non potevamo retrocedere. Mi è sempre stato vicino, nei momenti complicati c’è sempre stato, anche quando non c’ero io. Il ritorno di mister Ranieri è stato fondamentale; poi i tifosi“.

Giulini aggiunge: “Andare sotto la nostra gente, andare con Ranieri è stato un momento fantastico. Mai come quest’anno c’è stata una unione attorno al club, giocavamo contro una squadra disperata e alla fine siamo venuti fuori noi, soprattutto nell’ultima mezz’ora si vedeva che cerata un popolo che soffiava dietro, tanti duelli vinti come non mai nella stagione“.

Il futuro di Ranieri:Abbiamo parlato, sa quando vorremmo che noi rimanesse ma più di un altro anno. Lo spessore dell’uomo va oltre ogni cosa ed è un uomo incredibile, sa dire anche quando sbaglia, le poche volte che sbaglia. Io sono cresciuto tantissimo come presidente e un uomo così è impagabile“.

Le mosse di mercato:Il mercato minimalista di gennaio è stato chirurgico, Mina e Gaetano sono stati importanti. L’anno prossimo dovremo essere ancora più bravi, la scorsa estate abbiamo sottovalutato qualcosa e se il girone di andata non è andato come speravamo, qualche errore lo abbiamo commesso. Prati diventerà un campione, se lo merita perché ha la mentalità del campione se continuerà così, un giorno anche per la Nazionale”.

Chiusura sul Sassuolo:Bellissimo esempio per il calcio italiano, gli auguro di risalire il prima possibile“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply