Finale Europa League, Atalanta batte Leverkusen: Lookman eroe della notte

A Dublino, l’Atalanta entra nella storia vincendo la finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen che sembrava imbattibile questa stagione (51 gare consecutive senza sconfitta): dopo aver superato, tra le altre, Liverpool e Marsiglia, grande partita di ritmo, corsa, sostanza e anche qualità con Ademola Lookman protagonista della serata con i suoi tre gol, due nella prima mezz’ora.

E’ il primo trofeo per l’Atalanta in 116 anni di storia, primo per il mister Gian Piero Gasperini che in campionato ha conquistato la posizione in Champions League e può alzare una Coppa dopo la recente confitta in quella di Coppa Italia contro la Juventus.

Così il mister nerazzurro a caldo su Sky Sport: “Credo di sì, siamo nella storia, poi nel modo in cui abbiamo vinto. Abbiamo battuto squadre che almeno una volta hanno vinto il loro campionato, è una grandissima soddisfazione. La prestazione di stasera è veramente memorabile. Giochiamo spesso con il tridente, c’erano le condizioni, era una finale e dovevamo avere una pericolosità offensiva, queste squadre sono fortissime quando attaccano, un po’ meno quando li costringi nella loro difesa. Partita straordinaria da parte di tutti, veramente felice e vincere l’Europa League è un’impresa, una Coppa per noi ci voleva, poi così prestigiosa”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply