L’Inter va al fondo Oaktree

La famiglia Zhang lascia dopo quasi otto anni il club nerazzurro, l’Inter va al fondo Oaktree. Dopo la mancata restituzione del finanziamento da 275 milioni di euro più gli interessi, le azioni verranno escusse.

L’ERA SUNING –  Dopo otto anni conditi da sette trofei, l’ultimo che ha contribuito alla seconda stella nerazzurra, finisce l’Era Suning. È scaduto il finanziamento stipulato con Oaktree nel 2021 e di conseguenza l’Inter è stato affidato al fondo. Esaurito quindi anche il tempo a disposizione di Zhang di provare a trattenere il club Campione d’Italia. Nella giornata di oggi è atteso il comunicato ufficiale.

UNA NUOVA ERA – Per la prima volta nella sua storia l’Inter avrà una proprietà statunitense. Nonostante la scadenza dei termini, non è da escludere una battaglia legale tra le due parti dopo le dure parole dello stesso Zhang nei confronti della nuova proprietà. Una storia d’amore iniziata il 6 giugno 2016, che in questi otto anni hanno arricchito il palmarès dell’Inter. Due scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. Sfiorando sia l’Europa League nel 2020 che la Champions League nel 2023.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply