Euro 2024, Donnarumma: “Voglio essere un esempio, girone tosto anche per gli altri. Spalletti, Napoli, Buffon…”

Gianluigi Donnarumma è stato intervistato da Sky Sport mentre si avvicinano gli Europei in Germania. Le dichiarazioni del portiere della Nazionale:

La fascia vuol dire molta responsabilità, sono orgoglioso ed è emozionante, un privilegio. Cerco di dare l’esempio, di essere me stesso, ho avuto molti esempi come Giorgio, Leo, Gigi (Chiellini, Bonucci, Buffon) e qualcosa prendi anche da loro. Siamo tanti leader, tutti si devono sentire capitani, leader ed essere d’esempio per la squadra, l’importante avere un gruppo unico, unito e si è creato un legame importante tra tutti noi“.

Euro 2024, Donnarumma è fiducioso:Abbiamo qualità, un grande allenatore che sicuramente ci metterà a posto, ci farà sentire importanti e prepareremo le partite alla grande. Abbiamo tutto per fare un grande Europeo, con il mister ci troviamo molto bene e sappiamo i risultati che ha e cosa ci può dare. Prepara molto tatticamente, stiamo bene anche fuori dal campo e lo ringrazio per la fiducia che ogni volta mi dà, tantissimi consigli, ascoltare un allenatore con una esperienza così grande ti dà una mano e per me è molto importante ascoltarlo e prendere tutti i consigli che mi può dare“.

Il Napoli e Spalletti:Ha vissuto una esperienza grandissima, Napoli gli ha dato tanto e si emoziona sempre quando si parla di Napoli, ora però è il nostro allenatore e speriamo di portare veramente gioia a tutto il Paese“.

Il girone dell’Europeo:Tosto ma anche per gli altri, sanno che affronteranno una Italia forte, con idee. Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale, c’è da prepararsi bene e rimboccarsi le maniche, saranno tutte partite complicate“.

Le convocazioni:Tutti possono dare qualcosa di importante, da Scamacca a Bastoni, Jorginho, Barella… tutti devono sentirsi importanti per questa squadra“.

Chiusura su Buffon:Un rapporto splendido, importante averlo con noi, per quello che ha dato all’Italia e al club, quando ti dice una parola la prendi al volo“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply