De Siervo: “Partite Fifa e Uefa saturano la Serie A. Stadi da adeguare, altrimenti…”

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Serie A ha parlato davanti ai cronisti presenti a Parma per il “Festival Serie A”. Le sue dichiarazioni:

Grande merito al calcio italiano tornato ai vertici, stiamo battendo record di presenza e le finali raggiunte a livello europeo. La nuova Champions? Aumentano le partite che saturano il calendario e complicano il lavoro della Lega, alla fine la Serie A ha mantenuto sempre il numero di partite, Fifa e Uefa hanno raddoppiato e triplicato il numero di partite sia delle Nazionali che dei club“.

De Siervo aggiunge: “Siamo in un momento fondamentale di analisi, capiremo se in questa logica ci sia un riequilibrio per mantenere il calendario nazionale al centro del sistema, non può diventare un play-off, rischiando di svendere il nostro sistema“.

Le dieci proprietà straniere in Serie A: “Cambia il DNA delle persone con il quale interfacciarsi, sono proprietà molto diverse con ambizioni e mentalità diverse; dobbiamo avere lo spazio per promuovere il nostro prodotto, rappresentare la Serie A come una media company che gestisce contenuto tutto l’anno e persone che fanno crescere tutta l’industria“.

Sugli stadi:Si pensa che la costruzione di nuovi impianti sia solo speculazione edilizia ma dovranno essere adeguati entro ottobre 2026, altrimenti c’è il rischio che l’Italia perda quella parte di Euro 2032 che ci è stata assegnata“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply