Euro 2024, Scamacca: “Può uscire la nostra forza, vorrei emulare…”

Due giorni all’esordio Euro 2024 contro l’Albania e Gianluca Scamacca ha parlato dal ritiro della Nazionale. Così l’attaccante italiano:

Siamo un gruppo giovane, un nuovo ciclo e credo che siamo arrivati ad un punto dove siamo pronti, la nostra forza uscirà proprio per questo Europeo. Io sto bene, spero di aiutare la squadra e andare avanti il più possibile. Vorrei emulare il gruppo dell’Europeo e quello che ha vinto il Mondiale, hanno lasciato un segno nella storia e vorrei rimanere anche io nella storia della Nazionale“.

L’Albania: “Sarà una partita difficile, arrivati a questo punto tutte le partite sono difficili e tutte meritano di essere in questa competizione. Puntiamo su noi stessi, dare il meglio in campo“.

Scamacca al centro dell’attacco: “E’ un momento importante per noi, per me, per la mia carriera, arrivo dopo un bel finale di stagione e spero di portare positività, quello che ho imparato quest’anno e anche i gol“.

Il lavoro di Gasperini: “Se sono qui tanto è merito suo, mi ha aiutato in quest’anno importantissimo per me, sicuramente è riuscito a toccare le corde giuste per farmi fare il click, a lui devo moltissimo. E’ stato un anno magnifico”.

Scamacca conclude: “Pigro? Sono venuto qui, non lo sono. Il mister mi ha pungolato, spronato, va bene così. Sono uno dei centravanti dell’Italia, contento di essere qui e vivere questa bellissima esperienza. La pressione? La hanno i giocatori forti, ogni giorno è una sfida“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply