UFFICIALE Torino, Vanoli è il nuovo tecnico

UFFICIALE TORINO VANOLI – Mancava solo il comunicato ufficiale, che poco fa è arrivato: Paolo Vanoli è il nuovo allenatore del Torino.

Il tecnico lascia il Venezia dopo quasi due anni e dopo aver festeggiato tre settimane fa il ritorno in Serie A.

UFFICIALE TORINO VANOLI – Qui il comunicato dei granata: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare che dal primo luglio 2024 la guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata a Paolo Vanoli. L’allenatore ha firmato un contratto biennale. 

Paolo Vanoli è nato il 12 agosto 1972 a Varese. Cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città, ha debuttato nel calcio professionistico con il Venezia, in Serie B, nella stagione 1993-94. Nel corso della sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Hellas Verona, Parma – con cui ha vinto una Coppa UEFA segnando anche il secondo dei tre gol con cui il Parma sconfisse l’Olympique Marsiglia in finale, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana -, Fiorentina – con cui ha conquistato il secondo successo in Coppa Italia segnando anche un gol nella finale di ritorno proprio contro il Parma-, Bologna, Glasgow Rangers e Vicenza. Per lui anche due presenze e un gol, contro il Belgio, in Nazionale. 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply