Fiorentina, Palladino: “Bruciato le tappe, rosa da puntellare ma tutto per far bene”

Raffaele Palladino, nuovo allenatore della Fiorentina è stato intervistato da Sky Sport. Queste le dichiarazioni principali del mister campano:

Bello essere qui, molto emozionante, stimolante. Ho percepito di essere in una grande società, storica, ambiziosa, con grandi tifosi e voglia di far bene, bisogna continuare a farlo. Non ho avuto dubbi, grande società e centro sportivo, bravissimi dirigenti, una rosa forte che va puntellata ma qui c’è tutto per far bene“.

Palladino è uno dei giovani allenatori più richiesti: “Ringrazio il Monza, se sono qui è anche tanto merito loro, il presidente Berlusconi perché è stato il primo che ha creduto in me e sono stato il suo ultimo allenatore; il dottor Galliani, un maestro calcistico e umano. Sono davvero felice di aver bruciato le tappe, cercherò di dare tutto me stesso quotidianamente per portare questa società a grandi livelli“.

Primo anno in Europa da allenatore: “Mi interessa la mentalità, il giocar bene e far divertire i tifosi, insieme alla società stiamo costruendo bene, ci vuole tempo ma siamo qui per lavorare ogni giorno e costruire una grande Fiorentina. E’ stimolante, mister Italiano ha fatto bene e ci confronteremo con tutti in Europa“.

Chiusura sul modulo di gioco:Mi porto dietro un bagaglio importante, l’idea iniziale è partire con una difesa a tre ma la Fiorentina ha giocato tanto anche a quattro, non sono integralista, mi piace essere camaleontico e lo vedremo durante l’anno“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply