Italia, El Shaarawy: “Più ambizione, qualità e coraggio ma siamo forti”

ITALIA EL SHAARAWY –

Stephan El Shaarawy è il giocatore della Nazionale che ha parlato oggi in conferenza stampa mentre si avvicina l’ottavo di finale Euro 2024 contro la Svizzera in programma sabato alle ore 18.00. Così l’attaccante azzurro:

Penso ci sia grande aspettativa, grande pressione perché siamo una squadra forte e secondo me possiamo arrivare fino in fondo. L’Italia è campione in carica, abbiamo grandi responsabilità ma penso che questa squadra sia fatta da grandi giocatori ma soprattutto grandi uomini che sanno soffrire e gioire insieme, una Nazionale di grande qualità che può fare bene; lo abbiamo dimostrato nella prima partita, nelle altre due sicuramente potevamo fare meglio dal punto di vista della qualità e del coraggio ma penso che questa sia una squadra che può dire la sua. Dobbiamo avere l’ambizione di essere protagonisti“.

El Shaarawy aggiunge: “Il mister chiede un calcio offensivo, molto propositivo e cercare il palleggio, fraseggiare molto per poi andare sugli esterni, cosa che ci è mancata contro la Croazia. Io sono pronto a far tutto, il mister mi ha provato in più ruoli e mi sono dovuto adattare alle sue esigenze come fatto in passato con la Roma, so che anche giocando poco, i giocatori possono risultare decisivi come è stato Mattia nell’ultima partita“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply