Italia, Buongiorno: “Sento di migliorare, lavoro sul possesso. Calafiori…”

Alessandro Buongiorno ha parlato dal ritiro azzurro di Euro 2024 a due giorni dall’ottavo di finale contro la Svizzera. Così il difensore della Nazionale, che fa un passo indietro sul pareggio di Zaccagni all’ultimo secondo contro la Croazia che è valso il passaggio del turno:

Abbiamo ringraziato Zac, il suo gol è servito per qualificarci, eravamo molto felici, contenti dopo la partita e per il gol qualificazione. Abbiamo questa tradizione di difensori fortissimi, siamo difensori giovani e cerchiamo di prendere spunto per cercare di fare il meglio possibile. La difesa a tre rende più facile avere difensori che giocano ma al di là di questo, conta il meglio che può mettere in difficoltà gli avversari“.

Ora la Svizzera: “Stiamo cercando di prepararla al meglio, non sarà facile e abbiamo iniziato a guardare i video degli avversari”.

Buongiorno conclude: “Io tra i più forti? Non sta a me dirlo, cerco di impegnarmi e migliorarmi giorno per giorno, fissandomi obiettivi su quelli che possono essere le mie lacune. Ho dimostrato in fase difensiva il mio punto forte, anche con il mister Spalletti stiamo lavorando tanto in fase di possesso, sento che sto migliorando. Calafiori? Ho visto molte partite del Bologna, mi aveva già impressionato, bravissimo giocatore e ragazzo”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply