Lazio, piace Suslov: è lui il post Luis Alberto

LAZIO, PIACE SUSLOV – La Lazio è alla ricerca di nuovi rinforzi per il proprio centrocampo: uno nome che piace è quello di Tomas Suslov. Il giocatore dell’Hellas Verona nella scorsa stagione è stato allenato proprio dal nuovo tecnico biancoceleste Marco Baroni.

Il classe 2002 all’esordio nel campionato italiano ha totalizzato 32 presenze mettendo a segno 3 reti e fornendo 5 passaggi decisivi ai compagni di squadra. Queste buone prestazioni hanno acceso una luce su di lui da parte di diversi club italiani, uno di questi è proprio quello della Capitale. La società di Lotito è alla ricerca di un giocatore capace di raccogliere l’eredità di Luis Alberto volato in Qatar per vestire la maglia dell’Al-Duhail.

I rapporti tra la Lazio e l’Hellas Verona sono buoni sopratutto dopo l’affare Noslin, che ha riportato il giocatore sotto la guida di Marco Baroni. Questo può essere un punto a favore per far sì che anche Tomas Suslov faccia lo stesso percorso. Ma la concorrenza è folta con anche l’interesse di Atalanta e Juventus sul classe 2002 valutato una decina di milioni.

L’agente del giocatore, Cierny, ha parlato del futuro del suo assistito. Queste le sue parole: “È molto felice per la stagione appena terminata con il Verona. Non era facile per lui arrivare in un nuovo Paese, si è adattato subito ad una nuova lingua e in un calcio diverso come la Serie A. Suslov è molto innamorato dell’Italia e di Verona, è grato di giocare in Serie A con i gialloblù. Molti club interessati a lui? È giovane e talentuoso, ci sono 7-8 club di alto livello che lo seguono. Vedremo con il Verona il da farsi, lui sta molto bene in Serie A e vuole rimanere in Italia“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply