Bologna, piace Hummels: contatti tra le parti
BOLOGNA, PIACE HUMMELS – Il Bologna è sulle tracce del difensore Mats Hummels, che è svincolato dopo l’esperienza con il Borussia Dortmund. Visto che la prossima stagione i rossoblù saranno impiegati in Champions League, dopo ben sessant’anni dall’ultima volta, la dirigenza è all’opera per migliorare la rosa. Con le sempre più probabili partenze di Riccardo Calafiori e Joshua Zirkzee, il direttore tecnico Giovanni Sartori è al lavoro per trovare i sostituti.
Due sono gli arrivi finora per la squadra del capoluogo emiliano: il primo è il terzino sinistro Juan Miranda, preso dal Betis Siviglia, mentre il secondo è Emil Holm, dopo il prestito all’Atalanta della scorsa stagione. In più è cambiato anche l’allenatore con l’arrivo di Vincenzo Italiano al posto di Thiago Motta.
Nelle scorse ore c’è stato un avvicinamento tra il Bologna e il difensore centrale Mats Hummels, che piace molto e che sarebbe disponibile anche a firmare per un solo anno con opzione per il secondo. Questa situazione attrae sicuramente la dirigenza felsinea e lo porta in vantaggio rispetto agli altri obiettivi più difficili da raggiungere come Bijol dell’Udinese e Balerdi dell’Olympique Marsiglia.
Le parti continueranno a parlare per trovare l’intesa finale che porterebbe il classe ’88 sotto la Torre degli Asinelli portando la sua esperienza in Champions League. L’ostacolo potrebbe essere l’ingaggio visto che l’ex Borussia Dortmund chiede 3 milioni di euro, che però con un contratto annuale con opzione per il secondo potrebbe aiutare il Bologna.
Fonte: Europacalcio.it