Manchester City, Alvarez chiede la cessione: c’è l’Atletico

MANCHESTER CITY, ALVAREZ CESSIONE – In casa Manchester City è arrivata la richiesta dell’attaccante Julian Alvarez di essere ceduto. Dopo la vittoria della Copa America con la propria Nazionale, l’Argentina, il classe 2000 avrebbe espresso la voglia di cambiare squadra per essere titolare. Questa motivazione nasce dal non voler perdere il posto nella Nazionale argentina in favore di Lautaro Martinez. Nelle due stagioni passate sotto la guida di Pep Guardiola ha totalizzato 67 presenze con 20 reti e 10 assist.

Il primo club che si è fatto avanti per acquisire il cartellino di Julian Alvarez è l’Atletico Madrid. La squadra del Cholo Simeone è alla ricerca di rinforzi per il reparto avanzato a causa dell’addio di Memphis Depay, a cui è scaduto il contratto lo scorso 30 giugno, e quello sempre più probabile di Alvaro Morata in direzione Milan.

Nell’idea dei Colchoneros Alvarez ricoprirebbe il numero 9 nello scacchiere dei titolari. La valutazione che ne fa il Manchester City relativamente al cartellino di Julian Alvarez dovrebbe essere di 100 milioni di euro per un giocatore che è stato pagato 21,4 milioni di euro dal River Plate. Queste cifre non dovrebbero spaventare l’Atletico Madrid vista la somma record, 120 milioni di euro, spesa per acquistare Joao Felix dal Benfica nel luglio 2019.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply