I 5 videogiochi di calcio che si sono rivelati dei flop clamorosi

VIDEOGIOCHI DI CALCIO – Non è di certo una novità il fatto che il mondo del calcio sia protagonista non solo all’interno di uno stadio e di un rettangolo di gioco ma anche in altri aspetti – anche quotidiani – della vita. Tutti siamo perfettamente consci dell’importanza che questo sport ricopre, soprattutto in Italia (in cui è lo sport nazionale, di fatto), così come delle potenzialità che il calcio possiede anche attraverso altri media.

Non è raro infatti vedere serie tv, film o documentari ambientanti nelle dinamiche del pallone, così com’è possibile trovare all’interno dei portali autorizzati come Skiller molte slot e mini giochi che riproducono proprio alcune dinamiche di questa famosa attività sportiva. Ovviamente il calcio è stato oggetto anche di molti videogiochi famosissimi nel corso degli anni, con soprattutto EA Sports e Konami che si sono date battaglia per anni con FIFA/EA Sports FC e PES/eFootball.

Ci sono però tantissimi videogiochi a tema calcio, anche delle case di produzione citate in precedenza, che si sono rivelati dei flop clamorosi. Ecco quali titoli non sono riusciti a rispettare le aspettative – in taluni casi molto alte – di cui godevano.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply