Fiorentina su Lovric: presentata prima offerta all’Udinese

La Fiorentina è alla ricerca di un trequartista, nelle ultime ore si sarebbe mossa per Sandri Lovric, centrocampista dell’Udinese.

PRIMA OFFERTA – La trattativa è ai primi passi. Oltre all’interesse per Johnny Cardoso, la cui valutazione da parte del Betis è di circa 20 milioni, il club viola si starebbe muovendo anche per il centrocampista serbo dell’Udinese. Si parla di un’offerta della Fiorentina di circa 8 milioni per Lovric. Cifra certamente più abbordabile a differenza del valore di altri obiettivi viola tra cui Andrea Colpani, valutato circa 18 milioni dal Monza.

I NUMERI – Austriaco naturalizzato sloveno, in passato prima di passare da svincolato al club friulano, vanta delle esperienze sia nello Strum Graz che nel Lugano. La scorsa stagione coi bianconeri in 29 presenze ha collezionato 1 goal e 3 assist.

IL SUO EX ALLENATORE – Gabriele Cioffi, durante la scorsa stagione sulla panchina dell’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio FirenzeViola sull’eventuale passaggio di Lovric alla Fiorentina:

LE SUE CARATTERISTICHE – “Lovric è un giocatore di qualità e quantità, ha la corsa ed è estremamente intelligente nel gioco. Sa fornire gli assist e segnare. È un ragazzo umilissimo, un grande lavoratore. Ed è sottovalutato. Ha caratteristiche di ruolo che in una squadra che deve combattere su più fronti è un valore aggiunto”.

SUL RUOLO – “Se la Fiorentina gioca con il 3-4-2-1 può stare nei due davanti alla difesa, ma anche il trequarti con caratteristiche diverse. Io l’ho fatto giocare anche quinto con delle uscite particolari. È intelligente e un posto glielo si trova facilmente”.

Al momento la trattativa è agli inizi, saranno fondamentali i prossimi giorni per capirne l’esito.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply