Juventus, idea Galeno: Giuntoli sonda il terreno
JUVENTUS IDEA GALENO – In casa Juventus si lavora sul mercato: per l’attacco piace l’esterno brasiliano Galeno. Ieri durante la presentazione del nuovo tecnico Thiago Motta, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha fatto il punto della situazione sulle entrate ed uscite. Si è focalizzato sul fatto che la società stia ricercando un rinforzo per ruolo: un difensore, un centrocampista che possa fare anche il trequartista e un esterno d’attacco.
Se per i primi due ruoli gli obiettivi sembrano abbastanza chiari, per l’ultimo si susseguono uno dietro l’altro. Per quanto riguarda il centrale si parla sempre di Juan Clair Todibo, che il Nizza valuta 40 milioni che al momento la Juventus non può investire. In più non è l’unica squadra interessata visto che sul giocatore c’è l’interesse del West Ham.
Per quanto riguarda invece il centrocampo il sogno è sempre quello di portare sotto la Mole Teun Koopmeiners dell’Atalanta. Con il giocatore sembrerebbe esserci un accordo sull’ingaggio e la sua volontà sarebbe quella di passare in bianconero. L’ostacolo più grande anche qui è la valutazione che ne fa la squadra bergamasca, 60 milioni, lontano dall’offerta della Juventus che si aggira sui 40-45 milioni di euro.
Il nome nuovo è quello del brasiliano con passaporto portoghese Wenderson Galeno di proprietà del Porto. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il classe 1997 sarebbe un profilo gradito per cercare di sopperire alla possibile partenza di Matias Soulè. Nell’ultima stagione ha realizzato 15 reti e nel suo contratto è inserita una clausola rescissoria da 60 milioni di euro. Ma questa cifra potrebbe scendere a 30-40 milioni di euro.
Fonte: Europacalcio.it