Sesa: “Ndoye? Giocatore di prospettiva. Inter e Juve…” – ESCLUSIVA

SESA NDOYE INTER JUVE – Sempre nel corso della diretta Calcio Time su Europacalcio.it, David Sesa ha parlato anche della Nazionale svizzera e di alcuni giocatori rossocrociati. Senza dimenticare le big di Serie A, ora impegnate tutte nel calciomercato.

Così l’ex attaccante esterno: “Nella Svizzera mi piace molto Akanji, che ritengo tra i primi cinque/sei difensori più forti del mondo. Non è un caso che Guardiola a volte lo metta anche a centrocampo.

Ndoye? Ha trovato l’annata giusta in un Bologna straripante. Se impara a essere più furbo sottoporta può diventare un giocatore molto importante per il Bologna. Giocando quest’anno la Champions può crescere. È un giocatore di prospettiva.

Freuler? Per lui è stata fondamentale la Serie A, che lo ha fatto crescere tantissimo. Gioca in maniera semplice e anche tatticamente è molto intelligente.

Rodriguez? Al Milan ha fatto fatica come terzino sinistro, meglio al Torino come braccetto. Anche lui buona tecnica, in più ti fa partire l’azione, perde pochi palloni e ha grande personalità. Non mi sorprende che l’Inter lo stia seguendo“.

SESA NDOYE INTER JUVE – Sulle big italiane: “Il Milan ha fatto un gran colpo con Morata, parliamo di un top player che peraltro conosce già molto bene la Serie A. La Juve sta ricostruendo, Khephren Thuram grande acquisto. Ma per me l’Inter è ancora la favorita: ha cambiato molto poco e questo è un vantaggio. Inzaghi ha già tante certezze. 

La situazione di Federico Chiesa? Se la Juve non lo vende, chiaro che dovrà rinnovargli il contratto perché non può permettersi di perderlo a parametro zero. Chiesa ha avuto dei momenti difficili dopo quel brutto infortunio, ma resta un giocatore molto valido. Il Napoli? Potrebbe essere una destinazione importante per lui. Anche se è una situazione in cui alla fine conteranno i soldi, sono proprio questi i casi in cui entrano maggiormente in gioco i procuratori, le commissioni e quant’altro“.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply