Juventus: nomi nuovi per il vice Vlahovic
Giuntoli, dopo l’addio di Moise Kean, è alla ricerca di un vice Vlahovic che vada a completare il pacchetto offensivo della Juventus. Spuntano nuovi nomi come quello del Cholito Simeone e Mateo Retegui, continuano a piacere Adeyemi, Galeno e Sancho come ala offensiva.
REPARTO INCOMPLETO – Prosegue il calciomercato frenetico per la Juventus, al momento si è dimostrata una delle squadre più attive. Oltre ai colpi in entrata, il ds Cristiano Giuntoli ha lavorato anche sul fronte uscita: con l’addio di Kean la società bianconera ha un vuoto da colmare. Infatti alla Juventus serve un vice Vlahovic, Milik ha una situazione instabile, il polacco è stato costretto a saltare l’europeo e la sua permanenza a Torino non è più così certa.
NUOVI NOMI – Spuntano nuovi ipotesi per completare l’attacco. Il dubbio è tra Simeone o Retegui. Il Cholito ormai a Napoli non riesce più a trovare spazio, soprattutto con il probabile arrivo di Lukaku, l’idea migliore sarebbe quella di rimanere in Italia ma di cambiare maglia. Ma sulle sue tracce non c’è solo la Juventus, la Lazio ha già avviato dei contatti e andrebbe a proporgli un posto da titolare. Giuntoli sarebbe interessato al profilo e vorrebbe avviare i primi contatti con ADL per capirne la fattibilità dell’operazione.
Altro nome è quello di Mateo Retegui, reduce da una spedizione non di certo positiva ad Euro2024. Il Genoa chiede non meno di 25 milioni di euro, si potrebbe lavorare per ottenere uno sconto sul prezzo o inserendo qualche contropartita tecnica e in questo caso il nome di Milik sarebbe perfetto.
SITUAZIONE ALI – Come noto da settimane la Juventus ha puntato Adeyemi del Borussia Dortmund, Galeno del Porto e Sancho dello United. Il primo ha un costo che si aggira intorno ai 40-50 milioni. Stessa cosa per l’esterno del Porto. Per Sancho invece la Juventus andrebbe ad optare per un prestito, con riscatto fissato alla prossima stagione.
Ma nelle ultime ore si è parlato di un interessamento da parte del PSG, in quanto lo United sarebbe interessato a Manuel Ugarte. Le due società potrebbero lavorare per uno scambio, così da far fuori la concorrenza bianconera.
Fonte: Europacalcio.it