Juventus Giuntoli al lavoro: casting per gli esterni offensivi
JUVENTUS GIUNTOLI – Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli continua il casting per i rinforzi sulle fasce. Nel caso di partenza sia di Matias Soulè che di Federico Chiesa, bisognerebbe andare su due giocatori per rimpiazzarli. Ma non sono gli unici esterni con la valigia in mano perchè anche Filip Kostic non rientra nel progetto tecnico di Thiago Motta. Per questo si seguono da vicino le situazioni di ben quattro giocatori.
Da tempo sul taccuino del dirigente bianconero c’è il nome di Jadon Sancho, un affare che potrà svilupparsi negli ultimi giorni di mercato se il calciatore non dovesse trovare altre destinazioni. È di qualche giorno fa un interessamento del PSG per il centrocampista tornato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund.
Ma quello di Sancho non è l’unico nome nella rosa di giocatori attenzionati. Oltre a lui ci sono il già citato Galeno, il nome più intrigante per la Juventus, e Pepè: entrambi di proprietà del Porto.
Ma secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà ci sarebbe un nome nuovo che piace alla Vecchia Signora: si tratta del figlio d’arte Francisco Conceicao, classe 2002 e anche lui sotto contratto con la squadra portoghese. La sua caratteristica è che può giocare sia a sinistra che a destra ed ha un contratto fino al 2029. La strategia della Juventus sarebbe quella di fare un investimento e prenderne uno in prestito, ma prima si devono effettuare le cessioni dei giocatori nominati all’inizio. Al momento le priorità dei bianconeri sono Todibo e Koopmeiners.
Fonte: Europacalcio.it