Mathias Principato, da Ventimiglia al settore giovanile del Monaco
Martedì 23 luglio, nella sede dell’As Monaco, il ventimigliese Mathias Principato (classe 2011) ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancorossa per i prossimi 5 anni.
Mathias, cresciuto nel Ventimiglia, è approdato al Monaco nel 2019 giocando anche sotto leva nel corso della sua esperienza monegasca.
Nella scorsa stagione, in particolare, ha disputato il campionato Under 14 con la leva 2010, conquistando anche il riconoscimento riservato ai migliori 3 centrocampisti del Torneo Internazionale di Cairo Montenotte, dove erano presenti le più importanti società calcistiche italiane.
Il Monaco si è voluto dunque assicurare per il futuro le prestazioni di Mathias che tra due stagioni entrerà a far parte del Centre de Formation dell’As Monaco, uno dei più importanti di Francia, che ha sfornato talenti del calibro di Thierry Henry o Kylian Mbappé.
Complimenti a Mathias Principato e ai suoi genitori (il padre Daniele è stato una bandiera del Ventimiglia) che lo hanno seguito in questo percorso.
Fonte: Europacalcio.it