De Silvestri: “Si è creata una filosofia Bologna, Champions non un peso ma energia”

Lorenzo De Silvestri ha parlato in conferenza stampa, pronto per un’altra stagione con la maglia del Bologna. Così il 36enne difensore romano:

Mi sento molto legato a questa città, questo club e sono felice, sereno, con voglia di lavorare. L’anno scorso è stata una stagione magnifica non solo per i risultati, qualcosa che ci ricorderemo a lungo proprio come sensazioni, sentimenti e può essere punto di partenza per qualcosa di speciale“.

Il nuovo allenatore Vincenzo Italiano:Ci saranno degli adattamenti, la cosa che mi tranquillizza è che è stato fatto un bellissimo lavoro dei dirigenti e della società, si è creata una filosofia Bologna. Il mister si è presentato molto carico, voglioso, disponibile e siamo delle spugne cercando di apprendere il più possibile anche se ci riconoscono con un certo tipo di gioco e il mister ci potrà aiutare nella preparazione delle partite ogni tre giorni”.

Il sogno delle cento presenze:E’ un obiettivo e mi dà energia per andare avanti, essere quello che tira il gruppo ed essere da esempio“.

La Champions League:Non può essere un peso, dev’essere una fonte di energia, motivazione, che ti fa fare quel metro in più e andare con volontà e voglia in campo e allo stadio, nonostante siano partite difficilissime. Essere in tre competizioni è un orgoglio, va vista in chiave positiva, ci stiamo preparando, la rosa è importante. Ci sarà bisogno di tutti, consapevoli delle difficoltà ma anche di essere un gruppo forte che si conosce meglio e ha ancora fame“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply