Amoruso: “La Fiorentina? Kean ottimo. Su Palladino e Milenkovic…” – ESCLUSIVA

AMORUSO FIORENTINA KEAN PALLADINO – Nel corso di Calcio Time, in onda su Europacalcio.itLorenzo Amoruso ha avuto modo di parlare della Fiorentina, squadra in cui ha militato a lungo durante la sua importante carriera da difensore.

Qui le sue dichiarazioni: “Milenkovic? Ceduto per una questione economica, a bilancio erano 7,5 milioni lordi annui. Poi va detto che sembrava potesse arrivare a un livello più alto. Negli ultimi 2-3 anni non ha avuto la crescita che ci si aspettava, anzi oserei dire una involuzione“.

AMORUSO FIORENTINA KEAN PALLADINO – Prosegue: “Palladino? Mi era molto piaciuto l’impatto che aveva avuto nel Monza, quando prese la squadra dai bassifondi della classifica e creò qualcosa di solido. Anche nella stagione appena conclusa ha fatto bene, deludente forse la parte finale di campionato, quando probabilmente si era rotto qualcosa. Ora bisogna vedere che cosa gli ha chiesto esattamente la Fiorentina. Non va dimenticato che stiamo parlando di una squadra che ha cambiato e sta cambiando molto, specie a centrocampo. Ci sono varie situazioni da decifrare, penso soprattutto a Nico Gonzalez: se dovesse essere ceduto, la Fiorentina perderebbe molto“.

Di seguito: “Kean? Ottimo colpo per la viola, mi piace molto ed è uno che lotta. Amrabat? Credo sia un problema soprattutto suo, un anno fa era stato lui a voler andare via a tutti i costi, e non è che poi a Manchester abbia fatto chissà che cosa. Vediamo, magari alla fine deciderà di rilanciarsi proprio a Firenze“.

Infine: “Colpani? Per la Fiorentina è più funzionale di Zaniolo: oltre a conoscere molto bene Palladino, è uno che ha ricoperto più ruoli a centrocampo, che è proprio il reparto di cui la squadra necessita di un forte intervento“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply