Fiorentina, Biraghi: “Palladino giovane, preparato e appassionato, i cambiamenti…”

In collegamento su Sky Sport, Cristiano Biraghi ha parlato della nuova Fiorentina del mister Raffaele Palladino. Così il difensore viola:

Abbiamo subito grandi cambiamenti, in primis l’allenatore; il mister penso sia una persona molto valida e poi come allenatore è giovane ma molto preparato, vive di calcio e si vede, lo mastica e lo fa con grande passione. Abbiamo avuto tre anni mister Italiano, con Palladino abbiamo iniziato un nuovo percorso e tante cose sono cambiate a livello tattico, ci stiamo abituando e dobbiamo cercare di capire il prima possibile le richieste dell’allenatore“.

Il modulo e le posizioni:Passare da una difesa a quattro a tre o cinque è come il bianco e il nero, totalmente diverso. Normale che i principi fondamentali del calcio rimangono quelli ma sicuramente nel mio caso e anche in quello di altri è stato spostato di ruolo, c’è bisogno di adattamento e un periodo e l’abbiamo passato, tre settimane con miglioramenti rispetto alla prima. Stiamo lavorando molto bene, non so quale sarà il mio ruolo, non faccio troppe domande e sono a disposizione di questa maglia gloriosa e poi del mister e dei compagni, sono fatto così“.

Il mercato:La società e il direttore sanno cosa fare, hanno sempre tirato in piedi una squadra molto importante. Noi siamo sereni, lavorare e cercare di migliorare giorno dopo giorno per essere pronti nelle partite che contano“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply