Atalanta, Zaniolo: “Maturato, passo giusto per la carriera. Nessuna pressione, seguire il mister”

Nicolò Zaniolo ha parlato oggi in conferenza stampa nella sua presentazione da nuovo giocatore dell’Atalanta. Queste le dichiarazioni principali:

Ringrazio il presidente, il mister, il direttore, lo staff per l’opportunità. Appena ho saputo dell’interesse di questa società non ho ascoltato nessuna squadra, non ho esitato a scegliere questo progetto che secondo me è il passo adatto per la mia carriera. Tutti sappiamo quanto valorizzi i giovani e tirare fuori il meglio di ogni atleta. La concorrenza fa parte dello sport, più alzi l’asticella, più i compagni sono forti ed è uno stimolo a dare di più e migliorare: li conoscevo già tutti, sono grandi giocatori e non vedo l’ora di iniziare e far vedere quello che siamo capaci di fare”.

Il 25enne ha aggiunto: “Non sento pressioni, allenamenti a mille e seguire il mister in tutto e per tutto, non è l’ultima possibilità ma una e voglio prenderla. Quando sono andato via dalla Roma volevo provare un’esperienza all’estero che ti fa maturare come giocatore e uomo, in quel momento avevo bisogno di cambiare e non vuol dire che cancellerei tutto negli ultimi due anni; ora sono tornato in Italia e sono felicissimo“.

L’amicizia con Scamacca:Rapporto che inizia da tanto tempo, li conosco giocando in Nazionale e con Gianluca ci vedevamo fuori dal campo. Ho ascoltato i loro consigli e poi ho valutato“.

Zaniolo ribadisce la sua crescita durante il periodo fuori dall’Italia:Quando cambi Nazione, lasci casa, la tua famiglia, la comfort zone vuoi o non vuoi maturi, sono andato in Inghilterra, cultura e modo di vivere diverso e mi sento maturato. La Premier League è un grande campionato, diverso dall’italiano e ho aggiunto questo bagaglio che magari mi può servire quest’anno“.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply