Bologna, Orsolini: “La Champions, il cambio Italiano e la Nazionale…”

Riccardo Orsolini è pronto per la nuova stagione che vedrà il Bologna giocare anche la Champions League. Le sue dichiarazioni in conferenza stampa:

Mi vengono i brividi solo a pensarci, una cosa inimmaginabile fino a qualche tempo fa. Già sapere i raggruppamenti sarà una emozione incredibile, figuriamoci scendere in campo… sono veramente emozionato e non vedo l’ora“.

Il ruolo di Orsolini nel gruppo rossoblù:Riferimento per i ragazzi più giovani, un minimo di esperienza penso di averla e insieme ai ragazzi che sono più grandi come me daremo una mano in primis i nuovi ad ambientarsi e poi i giovani per farli calare nel mondo della prima squadra“.

Il nuovo mister Vincenzo Italiano: “Rispetto al gioco di prima, molto corale adesso è più improntata su dei punti di forza che vogliamo provare a cogliere, isolare l’uno contro uno sull’esterno, cercare di fare tanta densità in zona gol mantenendo quel fraseggio che ci ha contraddistinto la scorsa stagione. Stiamo inserendo cose leggermente diverse ma lo scopo è sempre quello, aggressione a metà campo asfissiante per cercare la riconquista alta per poi cercare di far gol”.

L’esclusione agli Europei:Non sono stato bene quel periodo, mi sono ripromesso di non soffrire più così tanto per una delusione sportiva. Ho pensato di staccare la spina, andare in vacanza, ricaricare le batterie e poi l’affetto dei tifosi non solo del Bologna che mi hanno scritto dei messaggi è la vittoria più grande”.

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply