Liverpool-Chiesa ufficiale: “Detto subito sì, so quanto rappresenta per i tifosi”

Dopo le consuete visite mediche, il Liverpool ha ufficializzato il trasferimento di Federico Chiesa dalla Juventus: il 26enne, 153 presenze e 34 gol con la Fiorentina, 131 presenze con la Juventus e 51 con la Nazionale, è pronto ad iniziare questa nuova avventura.

Sul sito ufficiale dei Reds, le sue prime dichiarazioni già in un buonissimo inglese:

Sono molto felice di essere un giocatore del Liverpool […], ho detto immediatamente sì perché conosco la storia di questo club e ciò che rappresenta per i tifosi. Non vedo l’ora di iniziare. E’ stata una decisione semplice per molti motivi, ho sentito subito che le persone che mi hanno cercato avevano grande fiducia in me, è un sogno che diventa realtà giocare con il Liverpool e in Premier League, il miglior campionato del mondo. Ci vediamo ad Anfield e… you’ll never walk alone!“.

Domenica, subito grande sfida: il Liverpool si sposta di pochi km per affrontare a Manchester i rivali dello United.

Via social, Chiesa ha fatto chiarezza salutando i tifosi della Juventus:

È giunto il momento di concludere questo percorso insieme a voi, tifosi bianconeri.
Vorrei dedicare qualche parola per ringraziarvi del grande affetto che mi avete sempre dimostrato, affetto che porterò per sempre nel cuore.

Con voi e con la Juventus sono cresciuto, sia come uomo che come calciatore. Mi avete sostenuto nei momenti belli e in quelli difficili, e per questo vi sarò sempre grato. In questi quattro anni ho avuto l’opportunità di lavorare con giocatori, staff e allenatori di altissimo livello. Siete stati come una famiglia per me e, anche nei momenti più complicati, mi avete aiutato a rialzarmi. Porterò sempre con me i ricordi di gioia che abbiamo condiviso.

Ora, nel salutarvi, vorrei fare chiarezza sulla questione del rinnovo. Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus e, di conseguenza, non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio. Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto ancora prima dell’inizio degli allenamenti con la squadra.

Vi ringrazio ancora una volta per il vostro costante supporto.
Grazie, Juventus. Fino alla fine

Fede

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federico Chiesa (@fedexchiesa)

 

 

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply