Arsenal-Arteta, avanti insieme: ufficiale

Era la volontà di tutte le parti, ora diventata ufficiale: l’Arsenal comunica la firma del nuovo contratto di Mikel Arteta che continuerà ad essere manager dei Gunners.

Arrivato nel 2019, una “figura chiave nel ristabilirci come una forza in cima del calcio inglese ed europeo”, “generando una rinnovata connessione tra la squadra, il club e i supporters”, come sottolinea il club londinese.

Nella scorsa stagione, quella dove l‘Arsenal ha sfiorato la vittoria tanto attesa della Premier League, sono tanti i record: il maggior numero di partite vinte in campionato, i gol e la frequenza di vittorie, rispettivamente 28, 91 e 67.3%: inoltre, il tecnico è stato riconosciuto per la settima volta nella sua carriera “Manager del Mese”. Diversi i traguardi raggiunti: la vittoria della seconda Community Shield e la qualificazione in Champions League per il secondo anno consecutivo dopo sette anni di assenza.

Le prime dichiarazioni di Arteta:Sono estremamente orgoglioso, non vedo l’ora di quello che arriverà. Mi sento estremamente fortunato a lavorare ogni singolo giorno con le persone qui e l’ambizione del club. E’ una sfida, mi sento supportato e voglio fare di più di ciò che abbiamo fatto insieme […]. Siamo diversi ed è merito dei tifosi, continuiamo questo viaggio insieme“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply