Cagliari-Napoli, Nicola: “Conte condottiero che stimo molto, servirà coraggio e attenzione” [TESTO+VIDEO]
Davide Nicola, tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara casalinga di campionato contro il Napoli. Così il mister dei rossoblù:
“I Nazionali sono rientrati tutti, con una buona sorpresa è rientrato prima Mina e volevo concedere più attenzione. Si arriva carichi, con la consapevolezza di aver rappresentato il loro Paese e quanto fatto con il club consente di raggiungere altri traguardi. Contento per il mercato chiuso“.
Che partita attendersi: “Sarà molto difficile un po’ per la qualità dell’avversario e perché ha un condottiero importante che apprezzo particolarmente, portare una nuova mentalità non è semplice ma si vedono già i tratti caratteriali. Dovremo giocare con grande coraggio, nella singola partita può accadere sempre di tutto. Gaetano? Sto avendo a disposizione che stanno crescendo, può partire o subentrare“.
L’attacco del Napoli: “Dovremo fare un lavoro di squadra ad ogni altezza di campo, amano il possesso, sono abili a dialogare e qualità individuali importanti. Facciamo qualche regaluccio, dobbiamo mantenere alta l’attenzione ma sono contento della risposta dei ragazzi e del lavoro che stiamo svolgendo“.
Nicola aggiunge: “Non possiamo prenderci il lusso di deprimerci o esaltarci, siamo competitivi se al massimo della forma e con tutti disponibili. Nel lungo periodo, i valori vengono fuori e nell’arco di un campionato capitano tutti i momenti. Mi indispettisco quando non dimostra coraggio, aggressione dell’avversario, il giusto atteggiamento”.
Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club isolano.
Fonte: Europacalcio.it