Gollini: “Vorrei rimanere al Genoa a lungo, qui un grande gruppo”
Pierluigi Gollini, attuale portiere del Genoa, ha rilasciato una serie di dichiarazioni in occasione di un evento presso il Salone Nautico di Genova. Il giocatore si è soffermato su vari temi, dal suo impatto nel club rossoblù al desiderio di rimanere a lungo in questa società.
Gollini ha esordito esprimendo la sua soddisfazione per il percorso intrapreso fino a oggi con il Genoa: “Sono molto felice, mi trovo molto bene a Genova e in questa società. Mi sto divertendo molto. È bello scendere in campo la domenica al Ferraris, con tutta quella gente dietro che ci spinge. Sono in una situazione nella quale mi trovo molto bene”.
La stagione del Genoa, che ha visto un avvio altalenante tra due pareggi, una sconfitta e una vittoria nelle prime quattro giornate, è comunque motivo di ottimismo per il portiere: “Il nostro obiettivo è scendere sempre in campo e dare il meglio. A Venezia sappiamo di poter conquistare un risultato importante, tutto passa dalla prestazione. Ci siamo allenati bene, siamo fiduciosi e stiamo lavorando tanto. Poi ci saranno altre due partite molto impegnative”.
Gollini ha poi fatto riferimento al derby contro la Sampdoria, sottolineando l’importanza di questa sfida, nonostante sia valida per la Coppa Italia: “Conosciamo l’importanza di questa partita. Nonostante sia di Coppa Italia ci teniamo ad andare avanti. Sappiamo che c’è grande attesa da parte dei nostri tifosi e conosciamo il tipo di partita che ci aspetta”.
Guardando al suo futuro, Gollini ha espresso il desiderio di prolungare la sua permanenza in rossoblù: “Ho fatta tanta strada, tante partite, tante esperienze. Giocare con il Genoa a dieci anni dall’esordio è un segno del destino. Mi piacerebbe davvero restare in questa società a lungo. Ci sono tante cose belle, ho trovato un ambiente sicuramente bello, persone brave e di alto livello, dal mister allo staff ai preparatori. Si fa calcio in una bella maniera e a un ottimo livello. Ovviamente sono cose che non dipendono solo da me, però mi trovo molto bene”.
Infine, il portiere ha elogiato il gruppo di lavoro del Genoa, sottolineando come ci siano le condizioni per fare un ulteriore salto di qualità: “Qui ho trovato davvero un grande gruppo di lavoro e mi piacerebbe rimanere per anni, anche se non dipende soltanto da me. Possiamo compiere ancora un salto di qualità, sinora abbiamo disputato tempi o parte di tempi ad alto livello”.
Oltre a “Gollini: “Vorrei rimanere al Genoa a lungo, qui un grande gruppo“”, ti potrebbe interessare:
- Parla Rabiot: “Juventus, l’addio…”
- Scamacca accelera nel recupero: possibile ritorno a inizio 2025
- Milan: Maignan e Calabria pronti per il derby contro l’Inter
Fonte: Europacalcio.it