Parla Rabiot: “Juventus, l’addio…”
Rabiot Juventus – La carriera di Rabiot alla Juventus è stata una montagna russa continua: arrivato dal PSG a parametro zero ha lasciato la squadra bianconera nella stessa modalità lo scorso Giugno non riuscendo mai a legare totalmente con l’ambiente a causa anche delle prestazioni molto altalenanti.
Nella conferenza stampa di presentazione al Marsiglia, Rabiot ha parlato anche dell’addio alla Juventus, di seguito quanto riportato da Fantacalcio.it.
Arrivo in Francia – “Quando mi hanno spiegato il progetto del club ho deciso subito. È una sfida per me venire qui, con un squadra giovane e di qualità. Non sono ancora al top perché ho lavorato soltanto a livello individuale. Ci sono tante cose da fare atleticamente e con la palla, ma spero di essere a disposizione presto. Sono molto felice di essere qui. Anche se si è trattato di un arrivo a sorpresa. Sono cresciuto al PSG e non mi aspettavo di vedere 500 sostenitori per me qui. Sono tutti felici e io sono rimasto piacevolmente sorpreso di ciò. Critiche dei tifosi del PSG? Non devo spiegare nulla, sto facendo la mia carriera. Nulla è impossibile nella vita. Forse ho deluso alcuni di loro, ma la scelta è mia. Sono stato 7 anni lì e ho giocato più di 200 partite… Sappiamo poi come è finita”.
Addio alla Juventus – “Ho trascorso cinque anni all’estero alla Juventus, che mi ha dato tanto. Ho potuto conoscere un’altra cultura e fare tanta esperienza. Mi prendo la responsabilità delle mie scelte di carriera e sono molto felice. Ho avuto colloqui con alcuni club. Volevo prendermi un po’ più di tempo per respirare e recuperare, per stare con la mia famiglia e i miei amici. Ci sono state anche circostanze, a volte non ero convinto del progetto sportivo“.
Fonte: Europacalcio.it