Scamacca accelera nel recupero: possibile ritorno a inizio 2025

Gianluca Scamacca vede la luce in fondo al tunnel. L’attaccante dell’Atalanta, operato il 5 agosto scorso a Villa Stuart per la ricostruzione del legamento crociato sinistro, con l’interessamento anche del menisco e del collaterale, sta progredendo positivamente nel suo percorso di riabilitazione.

A distanza di poco più di un mese dall’intervento, il giocatore ha già ripreso a calciare, un segnale confortante che potrebbe ridurre i tempi di recupero inizialmente previsti.

Inizialmente si temeva che il suo ritorno in campo potesse avvenire non prima di marzo 2025, ma le recenti evoluzioni, come riportato da Sky Sport, fanno sperare in un rientro per l’inizio del nuovo anno.

Scamacca sta attualmente svolgendo la prima fase della riabilitazione sotto la supervisione dell’equipe del professor Mariani a Villa Stuart, dove resterà per tre mesi. Successivamente, a partire da novembre, proseguirà la sua preparazione a Bergamo con l’obiettivo di essere a disposizione per la seconda parte della stagione.

Per l’Atalanta e per Gasperini, si tratta di una notizia incoraggiante. L’assenza di Scamacca ha pesato sul reparto offensivo, e il suo ritorno potrebbe rappresentare un’importante risorsa per la squadra, soprattutto considerando la possibilità di alternarsi con Retegui nel ruolo di centravanti.

L’attaccante romano si era infortunato in un’amichevole estiva contro il Parma, ma ora, grazie ai progressi fatti, sembra essere sulla strada giusta per tornare nei primi mesi del 2025.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply