Verona-Torino, alta classifica granata: cronaca e tabellino
Dall’inviato a Verona – Quattro giorni dopo la trasferta contro la Lazio che ha chiuso lo scorso turno , Hellas nuovamente in campo, questa volta per aprire la quinta di Serie A ospitando il Torino che con il mister Vanoli è tra le squadre più in evidenza di questo inizio stagionale.
Nonostante il mister granata non fosse contento dell’inizio dei suoi, dieci minuti e Antonio Sanabria sfrutta una combinazione che lo porta solo davanti a Montipò, battendolo per lo 0-1: la rete subita accelera il Verona che riequilibra subito con un bel tiro di Kastanos al termine di una giocata iniziata da calcio d’angolo.
Al 20′, episodio chiave: due giocatori a terra, Dawidowicz viene espulso per gomitata in area e rigore calciato da Sanabria che colpisce il palo, non la puó colpire nuovamente e cosi si resta sull’1-1. Andamento della gara evidente: ospiti che provano a stanare i padroni di casa, tanto possesso palla alternato ad azioni in velocità fino alla testa di Zapata vincente al 33′. ll vantaggio e la superiorità numerica non tranquillizza nel resto del primo tempo Vanoli che continua più volte ad agitarsi.
Nella prima parte della ripresa non cambia nulla, al di là delle sostituzioni: la partita resta aperta nel punteggio ma il Toro controlla il gioco. Qualche momento agonistico e di puro cuore in campo accende il pubblico che spinge il Verona fino al 3-1 subito in ripartenza al 79′, preciso, di Adams. Curva del Torino che esulta e poi qualche minuto dopo incita con nome e cognome il suo allenatore, oltre al noto coro contro il Presidente.
Nel recupero sorriso per Mosquera, autore del 2-3.
Tre gol questa sera come i punti per la squadra piemontese che diventano 11 in 5 partite e aria da posizione alta in classifica: nel prossimo turno, c’è la Lazio mentre i veneti andranno sul campo del Como.
Fonte: Europacalcio.it