Kalulu conquista la Juventus: Giuntoli accelera per il riscatto

Pierre Kalulu si è preso la Juventus in poche partite, dimostrando una solidità e versatilità che hanno conquistato tutti, in primis Cristiano Giuntoli, che come riportato da “TuttoSport“, sembra ormai deciso a esercitare il diritto di riscatto dal Milan.

Arrivato in estate in prestito con opzione di riscatto fissata a 14 milioni di euro più 3 di bonus, il difensore francese ha subito dimostrato di essere un tassello fondamentale per Thiago Motta.

Schierato inizialmente come terzino sinistro, Kalulu ha saputo adattarsi anche come centrale al fianco di Bremer, offrendo prestazioni convincenti, come dimostrato nel match contro il Napoli. Nonostante sia stato scelto dopo altri nomi, come Calafiori e Todibo, l’ex Milan ha saputo sfruttare al meglio la sua chance, mettendo in mostra la duttilità che lo aveva già reso un elemento chiave nel Milan di Pioli campione d’Italia.

Il riscatto da parte della Juventus appare ormai una formalità: Kalulu ha già collezionato quattro presenze con i bianconeri, più di quanto fosse riuscito a fare con il Milan all’inizio della scorsa stagione (per lui poi solamente 9 presenze in tutto lo scorso campionato), complice una serie di infortuni. Ora, il Milan dovrà accontentarsi della plusvalenza, ma i rimpianti non mancano, dato l’impatto positivo che il giocatore sta avendo con la maglia bianconera.

La Juve potrà contare su Kalulu per il presente e, molto probabilmente, anche per il futuro, mentre il giocatore sogna in grande, puntando anche a un possibile ritorno in Nazionale francese. Con Giuntoli pronto a chiudere l’operazione di riscatto, Kalulu è destinato a rimanere un punto fermo della difesa juventina, dando ulteriore solidità alla retroguardia di Thiago Motta.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply