Bologna-Atalanta, Italiano: “Liverpool? No, attenzione a Gasperini”
Vincenzo Italiano, mister del Bologna ha parlato in conferenza alla vigilia della gara casalinga contro l’Atalanta. Il tecnico rossoblù spera in una bella gara, conscio delle difficoltà:
“Negli ultimi tre anni ci siamo incontrati spesso, un percorso in Coppa Italia che ci ha visto aumentare le nostre gare, in Coppa e in campionato, sempre partite bellissime, tiratissime, stupende e mi auguro venga fuori una partita del genere. Contro le sue squadre (riferimento a Gasperini) devi sempre stare attento e non pensare e momenti dove possono essere in difficoltà, hanno capacità di riprendersi e passano alla prossima partita, facendo grandi prestazioni. Dobbiamo stare davvero attenti, è squadra vera con sempre capacità di reagire“.
La distrazione Anfield con la trasferta di Liverpool mercoledì in Champions League e poi il derby con il Parma: “Ci muoviamo pensando partita dopo partita, non puoi andare oltre, ogni partita ha la sua difficoltà, la sua strategia; le squadre cambiano strategie, atteggiamenti di gioco con e senza palla, dobbiamo avere tempo per prepararla e concentrarci su quello che hai nell’immediato“.
Italiano aggiunge: “Stiamo lavorando su identità e organizzazione, qualche scivolone può accadere affrontando squadre fortissime. Abbiamo concesso meno all’avversario nelle ultime partite e questo riduce le situazioni di pericolo, cresce la qualità e si riducono gli errori, mi è piaciuta la personalità a Monza. Castro? Ha vent’anni, se fa quel gol forse ha qualcosa in più dei suoi coetanei ma deve ancora imparare e vivere tante cose, giocando capirà, crescere e mantenere i piedi saldi a terra, continuando a seguire i suggerimenti. I portieri? Vedremo con tre partite a settimana. Orsolini? Ho parlato con lui, vorrei i gol dell’anno scorso, sa che può fare molto meglio e non deve perdere concretezza, non deve abbattersi e ha la stima di tutti”.
Fonte: Europacalcio.it