Como-Verona, Zanetti: “Belahyane imprescindibile, Dawidowicz ha pagato con…”
A due giorni dalla trasferta sul campo del Como, conferenza stampa di Paolo Zanetti, tecnico dell’Hellas Verona. Queste le sue dichiarazioni principali:
“In queste prime partite la squadra non ha mai sbagliato la prestazione, poi ci sono difetti e qualche piccolo limite, da migliorare ma mentalità e voglia di combattere, lottare su tutti i palloni al di là delle avversità è sintomo di coraggio, la base si sta creando e il bilancio è buono. Potevamo fare qualcosa meglio e forse avere una classifica anche migliore”.
Complimenti per Belahyane: “Imprescindibile ma deve continuare così, solo un pazzo lo toglierebbe. Duda e Suslov da valutare e Duda in futuro potrà giocare su tutto il centrocampo, non sono fissato sui moduli ma su principi“.
La gara contro il Como: “Partita importante, ci saranno tanti passaggi e sarà lunga e combattuta, non ci sono squadre materasso e tutte quante se la giocano, crescere di gara in gara; mi aspetto una reazione importante, ho visto i ragazzi arrabbiati nel modo giusto. C’è da fare un piccolo rimpasto sulle scelte ma i ragazzi possono dare tanto al Verona“.
L’errore di Dawidowicz, espulso contro il Torino: “Se c’è un momento di difficoltà, siamo una grande famiglia e si gestiscono le cose insieme. Poi normale, si parla, si valuta, si va a muso duro, si guardano i video… Quello che è stato non si può più cambiare. Ha fatto una ca… grande come una casa per essere un ragazzo così esperto che considero un leader, ha pagato con la sconfitta della squadra, la multa, la cena, sta fuori due giornate… ha già pagato quello che doveva fare. Come può pareggiare? Un giorno ci farà vincere una partita con un gol da calcio d’angolo e ci darà i tre punti“.
Qui il video integrale della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club veneto.
Fonte: Europacalcio.it