Como, Ludi e i segreti: “Solidità, equilibrio gestionale, metodo e territorio. Il modello…”
Intervenuto a “Radio anch’io sport”, Carlalberto Ludi, direttore generale del Como ha parlato dei segreti lariani. Le sue dichiarazioni:
“Solidità della proprietà, più che ricchezza, poi una metodologia che ci dà risultati con un grande allenatore giovane e poi equilibrio gestionale. La Serie A ci spaventava, ci spaventa ancora, con equilibrio sapevamo di poter fare un buon campionato.
Obiettivi? Da neopromossi la salvezza è d’obbligo, poi ci potrà essere qualche sorpresa con le medio-piccole non impegnate durante la settimana“.
Su Cutrone: “Patrick sta dando tanto, casa sua, una piazza che lo ama e si sta riprendendo quello che merita e gli appartiene“.
Le scelte estive: “Abbiamo cercato di portare esperienza anche internazionale, poi l’italianità e giovani di talento, la futura valorizzazione di questi come Nico Paz, ottima prospettiva“.
Varane: “Stiamo parlando con lui, è sempre stato corretto e starà con noi, farà parlare del Como in giro per il mondo“.
Nel prossimo turno, il Napoli capolista: “Grande entusiasmo e coraggio, dobbiamo essere molto umili, sfida estremamente impegnativa e ulteriore test, come Bergamo“.
Ludi conclude: “Il nostro business si lega al territorio, stiamo cercando di attrarre anche i visitatori; restando al calcio, il modello è l’Atalanta, l’esempio più virtuoso. La proprietà è molto ambiziosa e vuole migliorare quotidianamente, chiaro che con la forza economica possiamo lavorare anche sulle emergenze“.
Fonte: Europacalcio.it