Verona-Monza chiude l’ottava: pesante 0-3 e Dany Mota protagonista
Dall’inviato a Verona – Lo stadio Bentegodi chiude l’ottava giornata di Serie A con l’Hellas che ospita il Monza, otto come i minuti che bastano agli ospiti per sbloccare la gara grazie al bel tiro al volo e in diagonale di Dany Mota. Il vantaggio permette ai brianzoli di giocare più sciolti e rischiare anche qualche combinazione mentre la squadra di un Zanetti sicuramente non soddisfatto commette troppi errori e non riesce a prendere gli avversari. Le cose migliorano dopo il 20′ quando due calci d’angolo conquistati infiammano la Curva Sud e in uno di questi, bravo Ghilardi di testa ad impegnare Turati. Con il passare dei minuti, aumentano i tiri dalla bandierina e le azioni gialloblù che insistono soprattutto sulla destra, piedi di Tchatchoua e Suslov. Ora è il turno di Nesta ad agitarsi ma i suoi vanno all’intervallo mantenendo lo 0-1 con l’ultima giocata veneta di Tengstedt da applausi sulla linea di fondo e gran conclusione fuori.
La ripresa comincia come era finito il primo tempo: Verona che prova a sfondare, Lazovic è il primo a chiamare in causa Turati, poi è il collega Montipò a farsi trovare pronto sulla testa dell’ex Djuric. Il Monza capisce che c’è la possibilità di colpire sorprendendo l’Hellas costantemente in avanti a cercare il pari e al 60′ Kyriakopoulos colpisce dalla distanza la parte alta della traversa. Scaligeri insistenti negli ultimi venti minuti: ancora Ghilardi di testa, respinge il portiere ma nel contropiede successivo, Dany Mota sigla la sua doppietta. Nel finale, addirittura lo 0-3 con Bianco che approfitta di un errore di Faraoni entrato da poco.
Vittoria pesante del Monza – prima in questo campionato e prima in A per Nesta – che sale a sette punti e lascia l’ultimo posto al Venezia, proprio il prossimo avversario biancorosso mentre il Verona in serata no, anche sfortunata resta a nove punti e andrá a Bergamo sabato contro l’Atalanta.
Fonte: Europacalcio.it