Real Madrid-Barcellona, Ancelotti: “Festa del calcio, li rispettiamo molto”

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ospita il Barcellona nel Clásico di domani e il tecnico italiano ha presentato la grande sfida in conferenza stampa. Le sue dichiarazioni principali:

La squadra sta bene, concentrata, come sempre queste sono partite combattute, una festa del calcio e vogliamo far bene davanti ai nostri tifosi“.

Il Barcellona di Flick:Hanno un’idea chiara di gioco, stanno facendo bene, dobbiamo rispettarli e preparare bene la partita. E’ cambiata la filosofia. In una partita così difficile scegliere un favorito, fortunatamente niente ora mi toglie il sonno. Non è una questione di qualità ma come gestisci i momenti della partita e può succedere di tutto. Yamal? Ha iniziato la sua carriera in maniera spettacolare, un giocatore molto pericoloso però non bisogna concentrarsi solo su uno“.

Su Bellingham:Sta bene, progredendo, il suo lavoro è importante per noi, al di là dei gol“.

Il tecnico dei blancos conclude: “Non devi parlare molto in questo tipo di partite, una strategia chiara, semplice e niente di più, tutti stanno concentrati, hanno voglia di giocare. Devi fare una partita completa, con e senza palla, a prescindere dalla linea alta e linea bassa. Mbappè? Ha esperienze, sa quello che deve fare, ha giocato molte volte contro il Barcellona e ha fiducia nelle sue qualità. I leader? Non c’è solo uno, ne hai molti e Vinicius può essere uno di questi, è Uno dei migliori del mondo, umile e che è cresciuto molto come professionista“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply