Inter-Juventus, Inzaghi: “Non decisiva, vincere darebbe grande consapevolezza”
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus. Così il tecnico nerazzurro:
“Sappiamo l’importanza della partita, cosa comporta per la nostra società, per i nostri tifosi. Non sarà una partita decisiva ma avrà grandissima importanza, si affrontano due squadre che hanno fatto lo stesso cammino in campionato e Champions. L’Inter arriva bene, cinque vittorie consecutive e qualche problemino però i giocatori sono pronti, ben allenati e domani cercherò di mettere in campo la migliore formazione“.
Thiago Motta dice che Inter e Napoli sono favoriti per lo Scudetto: “Sapete come la penso, ci sono tante squadre che hanno investito e colmato il gap, sarà un campionato aperto“.
La sostituzione di Calhanoglu: “Un giocatore di livello mondiale, il sostituto naturale è Asllani, in grande crescita. L’unica sua sfortuna è avere un giocatore come Calhanoglu ma sta lavorando bene. Nel suo ruolo abbiamo anche Barella e Zielinski che ha dimostrato di stare bene, un giocatore completo che lo abbiamo voluto che si è inserito bene“.
Inzaghi trova sempre grandi motivazioni: “Dopo lo Scudetto e una finale di Champions e diversi trofei vinti… io voglio continuare a migliorare, il calcio evolve, tutte le partite sono difficili, sappiamo dove farlo“.
Un altro Inter-Juventus: “C’è sempre stato grandissimo equilibrio, senz’altro lo sarà anche questa, la Juventus è la miglior squadra pe gol subiti in Europa, un allenatore che mi piace tanto, hanno fatto tanti investimenti e saranno protagonisti tutto l’anno“.
La nuova Juventus: “Sono cambiati i principi, con Allegri sempre finali tirati, lo stimo molto come Thiago che con il Bologna sono sempre state tirate. Sarà molto competitiva. Vincere darebbe grandissima consapevolezza“.
La sfida tra i due fratelli Thuram: “Sensazioni che rimangono dentro, io ho sfidato Pippo e ricordo la prima volta, domani sarà un Inter-Juventus che rimarrà tutta la vita per loro e i genitori“.
Qui il video integrale sul canale ufficiale dell’Inter.
Fonte: Europacalcio.it