Montella: “La Roma? Se mi chiamasse sarei in imbarazzo. Yildiz…”

MONTELLA ROMA YILDIZ – In occasione di una intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, Vincenzo Montella ha commentato la crisi della Roma, squadra in cui ha militato da giocatore e che ha allenato all’inizio del suo percorso da tecnico.

Così l’attuale CT della Turchia: “La Roma? Sta vivendo una situazione paradossale, al di là della brutta sconfitta di Firenze. Negli ultimi anni ogni volta che vedevo la Roma all’Olimpico mi sembrava di rivivere l’atmosfera dello scudetto del 2001. In pochi mesi si è sfaldato tutto: i tifosi contestano e non entrano allo stadio. Senza i tifosi della Roma, non c’è la Roma. Bisogna innanzitutto recuperare il rapporto con loro. Il romanismo non è una parola vuota. Chi ha vissuto la Roma, lo sa. 

De Rossi? Mi è dispiaciuto perché Daniele è un amico ed è bravo. Ma non entro nel merito della scelta del club. Non sarebbe corretto da fuori“.

Poi: “Se la Roma mi chiamasse? Io sono molto felice di essere il ct della Turchia, ma mi metterebbe in forte imbarazzo, come chiunque dovesse ricevere una chiamata da un club dove ha vissuto gran parte della sua carriera e ha lasciato un pezzo di cuore“.

MONTELLA ROMA YILDIZ – Poi su Kenan Yildiz, gioiellino turco e protagonista di Inter-Juve con la maglia bianconera: “Sono contento per lui, ha dato risposte. In Turchia se ne parla parecchio: lo merita. La posizione? Per me deve partire da sinistra come sta facendo adesso. Forse gli piace di più giocare da seconda punta, ma in quel ruolo è devastante“.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply