Verona-Roma, Juric: “Dovbyk? Vediamo. Soulé, Dybala…”
Pochi giorni dopo aver incontrato il Torino, ora è il turno dell’Hellas Verona, altra ex squadra del mister Ivan Juric che con la Roma cerca altri tre punti dopo quelli casalinghi contro i granata. Queste le dichiarazioni dell’allenatore croato:
“Dovbyk vediamo, dovrebbe allenarsi oggi e decideremo, anche gli altri uguale, devo vedere chi ha recuperato e fare le scelte, sono tutte tecniche. Gioca uno o l’altro, a me non cambia“.
La trasferta di Verona: “Un ambiente sempre positivo che spinge tanto per la squadra, giocatori veloci, tecnici e hanno alternato prestazioni eccellenti con altre meno buone. Arriva da un periodo di risultati negativi, sicuramente saranno incattiviti, con tanta voglia di riscattarsi e fare risultato. Sarà come sempre a Verona una partita difficilissima“.
Juric aggiunge: “Abbiamo tanti giovani con margini di crescita importanti, non è un problema e si può fare risultato anche così, la rosa è equilibrata ed è chiaro che hanno più possibilità di crescere. Come mentalità dobbiamo andare partita per partita, dimostrare che stiamo diventando un buon gruppo, se non si fa risultato a Verona non abbiamo fatto niente, mi aspetto stessa mentalità, attenzione, gioco“.
Su Soulé: “Ha giocato tantissimo, praticamente tutte le partite prima di ammalarsi, non vedo problemi. Tra Baldanzi e Dybala poi bisogna scegliere partita per partita“.
Su Dybala: “Ha colto l’importanza di quello che conta, scendere in campo e prepararsi, ha una libertà superiore rispetto agli altri perché ha senso dello spazio e della partita“.
Chiusura su El Shaarawy e Zalewski: “Preferiscono giocare a sinistra, vediamo come stanno, Dahl (il ventunenne difensore svedese) ha meno uno contro uno ma più piede, vediamo come proporlo, mi sta piacendo come mentalità“.
Qui, il video della conferenza pubblicato sui canali ufficiali del club giallorosso.
Fonte: Europacalcio.it