Como, Strefezza: “Le prestazioni ci sono state, i punti arriveranno”

COMO STREFEZZA – Gabriel Strefezza, ala del Como, che a gennaio 2024 lo aveva ingaggiato dal Lecce, ha parlato sulle colonne de La Gazzetta dello Sport di questo inizio di campionato dei lariani, tornati in Serie A dopo vent’anni.

Così il fantasista brasiliano: “Siamo tutti importanti. Io, Nico Paz, Cutrone, siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare insieme agli altri per portare il Como nelle acque tranquille della salvezza. E magari anche più in alto”.

COMO STREFEZZA – Sul tecnico Fabregas: “È una grandissima persona e un allenatore fantastico. È molto intelligente, capisce le partite in pochi secondi e riesce subito ad adattarsi alle situazioni. Possiamo giocare in tanti modi e con tanti moduli. In settimana proviamo tante cose diverse. Ha notevoli margini di crescita perché ascolta tantissimo. Di me credo apprezzi la cattiveria che metto in campo e la mia disponibilità. Quando mi chiede una cosa in partita di solito non lo deludo”.

Continua: “Come ha detto il mister dopo il Genoa, “il calcio in questo momento non è giusto con noi”. A parte forse l’esordio con la Juve e la trasferta a Empoli, la prestazione c’è sempre stata. Come l’ultima in casa del Genoa, dove abbiamo avuto tante occasioni per fare gol. Loro una e l’hanno messa dentro. Stiamo lavorando tanto su questo e penso che a breve i punti arriveranno. Un calo ci può stare al primo anno in Serie A dopo così tanto tempo. Ci sono molti giocatori nuovi, anche stranieri. L’importante è rimanere sereni e concentrati, lavorare bene tutti i giorni e quando arriva la partita mettere in campo quello che proviamo in settimana. Bisognerà battagliare su ogni campo e per restare in A dobbiamo stare bene mentalmente e andare tutti nella stessa direzione”.

Infine: “Contro la Fiorentina sarà dura ma sono fiducioso. Durante la pausa abbiamo lavorato tanto e bene. È l’occasione giusta per ritornare ad assaporare il gusto della vittoria”.

 

Fonte: Europacalcio.it

Leave a Reply