Napoli-Roma, Ranieri: “Step da fare uniti, non serve un mago ma fiducia ed entusiasmo da bambini”
Napoli-Roma è la prima nel ritorno in panchina di Claudio Ranieri che ha parlato in conferenza stampa a due giorni della trasferta contro il Napoli. Le dichiarazioni del mister della Roma:
“Dybala l’ho visto oggi per i primi venti minuti, non so quanto ha bisogno per scendere in campo, parlerò ancora con lui e con i fisioterapisti e se ha un fastidio dobbiamo aiutarlo, preferisco perderlo una partita anziché un mese; Hummels si era già allenato con me, mi lascia sereno di poter decidere come voglio“.
Il Napoli di Conte: “L’ho detto prima del campionato, con lui arriva primo o secondo. Sarà bella, difficile per noi ma sono convinto anche per loro“.
I primi giudizi di Ranieri: “I giocatori sono validi, quando cominci a a perdere ed entri in una spirale negativa… ho cercato di far accrescere la fiducia, c’è qualità e in questo momento vanno supportati da tutti, i tifosi sono la prima cosa. Ringrazio i tifosi della fiducia accordatami, la pressione l’ho sempre avuta, se non la sentissi non avrei scelto di tornare. La squadra ha bisogno di tutti, non serve un mago ma una persona normale che dia fiducia e se la squadra è malata, tiro fuori il bambino che c’è in loro. Facciamo un lavoro meraviglioso, cerchiamo di giocare con l’entusiasmo di un bambino. Abbiamo degli step da fare, tutti uniti”.
Su Pellegrini: “Deve saper reagire alle avversità, è un romano atipico, tiene tutto dentro“.
Cristante in difesa a tre: “Può giocare anche lì ma se c’è Hummels… a volte l’allenatore fa mosse che sembrano strane ma sta tutti i giorni con l’allenatore“.
Qui, il video della conferenza sui canali ufficiali del club giallorosso.
Fonte: Europacalcio.it