Milan-Juventus, Fonseca: “Gara difficile offensivamente, giorni di tanto lavoro in difesa. Theo…”
Paulo Fonseca, tecnico del Milan ha parlato in conferenza alla vigilia della gara casalinga di campionato contro la Juventus. Le sue dichiarazioni principali:
“La Juve si adatta molto ai giocatori che ha; non so se giocherà Weah, lo conosco bene perchè ha lavorato con me non da attaccante, avranno intenzioni diverse rispetto a quando c’è Vlahovic. Sono sempre positivo e penso sempre che possiamo vincere, siamo il Milan: abbiamo tanto rispetto per la Juve ma non abbiamo paura“.
Su Morata: “Vogliamo essere sempre offensivi, tre gol a Madrid, a Cagliari è un buon segnale offensivamente ma per me non mi aspetto la dipendenza di un calciatore. E’ importante la squadra, dopo anche il singolo giocatore starà meglio. Sappiamo che la Juve è la più forte difensivamente, sarà una partita difficile offensivamente, non ho dubbi. Penso sarà diversa da Madrid, in questo momento penso che come squadra difenda meglio del Real Madrid e non è una critica verso il Real“.
I troppi gol subiti: “Non scappo dai problemi, ho avuto la fortuna di avere quasi tutti i difensori questa settimana e abbiamo lavorato tanto, quasi tutti i giorni sulla linea difensiva e mi aspetto che anche in questo momento la squadra possa progredire, migliorare“.
Note sui singoli: “Jovic non sta bene, Camarda sarà con noi. Theo è un grandissimo calciatore, per me il miglior terzino sinistro del mondo e la sua è stata una questione di adattamento, abbiamo parlato e sta imparando cose importanti e mi sembra più motivato e concentrato che mai“.
Sulla formazione: “Dobbiamo fare attenzione alle caratteristiche della Juventus ma non sarà niente di nuovo“.
La difficoltà del campionato italiano: “E’ una partita importante, oggi in Serie A si vedono tante squadre perdere punti, non è un campionato come in Spagna o in Francia dove Real Madrid, Barcellona, Psg non perdono tanti punti e c’è più equilibrio“.
Leao ha parlato di dover essere più egoista: “Quello che ha detto è che vuole essere più decisivo, sono d’accordo”.
Fonseca conclude: “Questa squadra ha difficoltà a concentrarsi, motivarsi come fatto con il Real Madrid e succede molto nelle squadre che giocano in Champions League e poi altri tipi di partite. E’ una difficoltà, umanamente è comprensibile ma dobbiamo lottare contro questo, i punti sono su tutti i campi. Abbiamo bisogno di vincere partite di fila, abbiamo questa capacità ed è fondamentale se vogliamo recuperare e lottare per lo Scudetto”.
Fonte: Europacalcio.it